Coperture e shed

Coperture e shed

Le tendenze evolutive degli ultimi anni, nel campo dell’edilizia, hanno portato ad un incremento delle richieste di progettazione e realizzazione di strutture particolari di copertura che prevedono l’utilizzo di materiali convenzionali ma di natura non adatti ad essere utilizzati assieme per le loro diverse proprietà meccaniche come il vetro e l’acciaio.

Le stesse tendenze evolutive hanno portato anche alla necessità di illuminare i vari ambienti mediante luce naturale, molto importante in luoghi dove si svolgono attività produttive ma anche nei centri commerciali ed impianti sportivi.

Vetrerie Bizzotto ha sviluppato in questo senso molteplici prodotti che garantiscono oltre ad una elevata funzionalità, ottime caratteristiche prestazionali visto il loro impiego in copertura a diretto contatto con gli agenti atmosferici.


TRA LE GAMME DI PRODOTTI TROVIAMO:

Pensiline in vetro:

sistema costruttivo di nostra realizzazione che coniuga l’utilizzo di vetro stratificato e temperato con accessori in acciaio inox quali attacchi e tiranti che danno luogo a prodotti funzionali e soprattutto esteticamente gradevoli da vedere. Grazie ai nostri impianti di stratifica e tempera del vetro, carpenteria e pressopiegatura riusciamo a realizzare diversi prodotti a seconda delle esigenze dei nostri clienti.

Coperture vetro/acciaio

costituite da una struttura portante in acciaio di nostra realizzazione dove vengono fissate le lastre vetrate di apposito spessore mediante attacchi snodati per evitare qualsiasi sollecitazione e garantire la dilatazione dei materiali. La tipologia di vetro e le forme realizzabili sono molteplici a seconda delle diverse esigenze progettuali ed architettoniche.

Coperture vetro/alluminio

costituite da una struttura portante in profili di alluminio estruso con apposite guarnizioni, il vetro è trattenuto mediante pressore e copertina o sigillatura strutturale per ottenere linee ancora più pulite. La tipologia di vetro e le forme realizzabili sono molteplici a seconda delle diverse esigenze progettuali ed architettoniche.

Coperture pompeiane in legno

sistema che prevede la copertura mediante lastre in vetro stratificato di strutture in legno.L’impiego di tali lastre risulta fondamentale per garantire la resistenza alle sollecitazioni esterne come grandine e neve. Grazie alle molteplici tipologie di vetro quali satinati, opachi, riflettenti e stampati e alla possibilità di montaggio di grondaie e pluviali di raccolta e scarico acque a terra, siamo in grado di fornire un risultato sempre all’altezza delle aspettative.

Coperture shed

molto apprezzate ed impiegate nell’ambito di fabbricati industriali garantiscono un’illuminazione naturale derivata direttamente dalla copertura dell’edificio. Realizzate mediante profili di alluminio convenzionali sia non isolati che a taglio termico con possibilità di tamponamenti vetrati (vetro basso emissivo, vetro retinato etc.) o con policarbonato. Possibilità di realizzazione di lattonerie per impermeabilizzazione, possibilità di aperture a sporgere motorizzato e inserimento di evacuatori di fumo.