Rivestimenti di facciata

Le esigenze architettoniche e la sempre maggiore ricerca di prodotti particolari, ci ha spinti ad intraprendere questo nuovo percorso nell’ambito dei rivestimenti di facciata, proponendo ai nostri clienti ampia scelta e versatilità.

Vetrerie Bizzotto, propone in questo senso, innumerevoli soluzioni che spaziano dal classico rivestimento a pannelli scatolari in alluminio ai rivestimenti con vetrate Uglass sempre più richiesti per il loro forte impatto visivo.

Grazie al nostro reparto di progettazione e agli impianti di pressopiegatura e saldatura, riusciamo a realizzate prodotti dalle complesse forme geometriche, forti di una robusta carpenteria di sostegno, integrando perfettamente tutti gli elementi che contraddistinguono la facciata di un edificio. I nostri articoli offrono ad architetti e designer opportunità illimitate per una progettazione creativa, personalizzata ed innovativa.


TRA LE GAMME DI PRODOTTI TROVIAMO:

Rivestimento a pannelli scatolari di alluminio

pannelli realizzati da fogli spianati di alluminio di vario spessore, vengono piegati ed installati su apposite sottostrutture di nostra realizzazione ancorate alla struttura del fabbricato. I vantaggi di questo sistema sono l’elevata velocità di installazione ed i costi contenuti che non pregiudicano però l’impatto visivo finale.

Rivestimento a pannelli ALUCOBOND

pannelli composti da due lamine di alluminio esterne dello spessore di 0,5 mm legate a caldo (laminate) su uno strato più spesso centrale di materiale sintetico, come il polipropilene. Ottimo il suo impiego nella realizzazione di pareti retro ventilate che garantiscono innumerevoli vantaggi quali: preservare la struttura edilizia, costi di manutenzione ridotti e grazie all’intercapedine in materiale sintetico offrono vantaggi in termini energetici dando elevato risparmio sui costi di riscaldamento e climatizzazione di un’ edificio.

Rivestimento in lamiera ondulata

lastre di alluminio ondulate installate su apposite sottostrutture di nostra realizzazione ancorate alla struttura del fabbricato. L’impiego di tale sistema è idoneo soprattutto su strutture di forme particolari perché, la lastra di alluminio, riesce ad adattarsi perfettamente alle linee dell’edificio, ma trova impiego anche come rivestimento di edifici comuni.

Rivestimento in vetro Uglass

materiale sempre più utilizzato per rivestimento di edifici, adatto per chi vuole ottenere un forte impatto visivo. I costi relativamente bassi e la rapidità di installazione rendono il rivestimento in vetro uglass un ottima alternativa al classico rivestimento a pannelli di alluminio.